">
×
Info legali

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di 'cookie'. Queste informazioni, che potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il tuo dispositivo internet (computer, tablet o dispositivo mobile), sono principalmente utilizzate per far funzionare il sito come ti aspetti. Puoi trovare ulteriori informazioni su come utilizziamo i cookie su questo sito e impedire l'impostazione di cookie non essenziali, facendo clic sulle varie categorie di seguito. Tuttavia, se lo fai, potrebbe influire sulla tua esperienza del sito e sui servizi che siamo in grado di offrire.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 - Informazioni al compratore

Si informa che i prodotti e i servizi oggetto del presente contratto, relativi al sito www.systemshop.it, sono forniti da Syst.e.m. S.r.l. con sede legale in Venosa, Via Umbria,37 (p.i.01224040764). Tale comunicazione viene data ai sensi e per gli effetti dell'art. 7 del D.L. 9 Aprile 2003 n.70.
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.systemshop.it di System Shop sono ricavate dalle informazioni pubblicate su cataloghi, listini e siti internet delle case produttrici dei prodotti inseriti nel nostro catalogo. System Shop pertanto, si riserva la facoltà di adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Non si risponde di eventuali danni creati da errori di montaggio dei prodotti da parte dei clienti o loro incaricati tecnici.
Nessuna responsabilità può essere imputata a System Shop in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".

Art. 2. Disponibilità prodotti

Poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti visibili sul sito di System Shop, la stessa non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. System Shop non può definire con assoluta certezza il giorno di consegna del prodotto.


Art. 3. Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.Eventuali danneggiamenti devono essere contestati al corriere prima dell'apertura dei pacchi al momento della ricezione della merce da parte dell'utente, o non appena riscontrati qualora non fosse in nessun modo osservabile un danno all'imballo di spedizione del prodotto, e deve essere immediatamente comunicato a mezzo lettera raccomandata all'indirizzo riportato nel presente contratto o utilizzando l'apposita procedura on line, all'interno del proprio profilo.Eventuali rischi di spedizione per resi merce o comunque per spedizioni dal cliente a System Shop, sono a carico del cliente.Eventuali rimborsi verranno effettuati dopo che System Shop sarà messa in condizione di verificare l'accaduto e nei tempi necessari per la eventuale verifica con terze parti incaricate del trasporto.

Art. 4. Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati da System Shop sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, purchè il difetto del bene non fosse a conoscenza del compratore al momento della firma del contratto di acquisto ed il cliente sia un PRIVATO.

I difetti devono essere comunicati entro 10 gg lavorativi dalla scoperta e deve essere , entro tale data, inviata una raccomandata a Syst.e.m. S.r.l. Via Umbria 37, 85029 Venosa(PZ), unitamente a documentazione fotografica evidenziante il difetto.

Art. 5. Diritto di Recesso

Il compratore ha diritto a recedere dal presente contratto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ai sensi dell'art.64 e ss del codice del consumo (D.L. 22-07-2005 n.206), la comunicazione dovrà pervenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Syst.e.m. S.r.l. Via Umbria 37, 85029 Venosa(PZ), spiegandone le motivazioni per iscritto.
In tal caso verranno rimborsati per intero i costi sostenuti per l'acquisto della merce, fatti salvi i costi di trasporto e/o costi relativi a danni o manimissioni apportati alla merce, che vengono detratti dal rimborso
Il rimborso dell'importo pagato dall'acquirente verrà effettuato entro 14 giorni  solo dopo verifica dell'integrità della merce a cura di Syst.e.m. S.r.l. Via Umbria 37, 85029 Venosa(PZ) e le spese di restituzione della merce sono a carico del compratore così come i rischi derivanti dal trasporto.
Pur applicando il diritto di recesso rimane sotto inteso che:
- il prodotto deve essere integro in ogni sua parte compreso il suo imballo originale
- la merce restituita viaggia a rischio del cliente.
System Shop non risponde nei seguenti casi:
Furto, smarrimento, rottura o danneggiamenti dei prodotti restituiti tramite corriere, fermo restando il pieno diritto, da parte del cliente, di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso del valore della merce.

IN CASO DI MERCE RESTITUITA LA SPESA DI SPEDIZIONE E A CARICO DEL CLIENTE

Appena ricevuto, il prodotto verra' controllato in ogni sua parte compresi imballi interni ed esterni, nel caso in cui siano rovinati o mancanti System Shop tratterrà a titolo di contributo spese per ripristinare l'imballo originale una percentuale dal 20 al 30% del valore del prodotto.
Il diritto di recesso non e 'applicabile nelle seguenti condizioni:
- imballo interno o esterno non originale o mancante prodotto rovinato non causato dal trasporto, assensa di accessori, manuali di istruzioni o piccole parti.
- qualora si verificasse una delle situazioni sopra citate System Shop provvedera' alla restituzione dei prodotti addebitando le spese di spedizione al cliente.
- ad avvenuta ricezione della merce e dopo i sopracitati controlli, System Shop provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario, fatta esclusione di eventuali spese di ripristino dovute a danni accertati nell'imballo originale. Nel caso di rimborso a mezzo bonifico bancario, il cliente dovrà fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Art. 6. Diritto di proprietà intellettuale

System Shop si riserva tutti i diritti relativi ai testi, alle immagini, alla grafica del sito e quant'altro possa costituire elemento distintivo del sito stesso.
Qualsiasi riproduzione totale e/o parziale è espressamente vietata.

Accesso al contratto
Ai sensi dell'art. 12 comma 3 delD.L. 9 Aprile 2003 n.70, il compratore può scaricarsi copia del presente contratto salvandolo sul proprio computer.

Al momento di un eventuale ordine,copia dello stesso, viene inviata, quale conferma d'ordine,all'indirizzo di posta elettronica indicato dal compratore all'atto della registrazione.

System Shop terrà copia di tutta la documentazione sui propri server o gestiti da terzi ai sensi di legge ed il compratore, qualora necessitasse di una copia cartacea o via posta elettronica di un determinato documento dovrà farne richiesta scritta a System Shop all'indirizzo riportato nel presente contratto.

Art. 7 .Eventuali modifiche al contratto

System Shop si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita a suo insindacabile giudizio e senza alcun preavviso, modificando nella sua totalità o in parte il presente contratto.
I cambiamenti entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sui server della System Shop e nel presente sito internet.
Gli utenti che non desiderassero aderire alle nuove condizioni dovranno darne notifica scritta alla System Shop e, da quel momento, dovranno astenersi dall'utilizzo del portale e dei servizi in esso contenuti e, a tutti gli effetti, non godranno oltre dei privilegi derivanti all'iscrizione allo stesso.

Art. 8. Tutela dei dati personali

System Shop informa l'utente registrato che, ai sensi dell'art. 13 del D.L. 30 giugno 2003, n.196 (Testo Unico Privacy), i dati forniti dall'utente e/o altrimenti acquisiti nell'ambito dell'attività del venditore, potranno formare oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa. I dati personali verranno trattati e custoditi da System Shop elettronicamente nel rispetto della massima riservatezza e saranno utilizzati per le attività di vendita e accessorie connesse al presente contratto. La comunicazione dei dati personali è obbligatoria ai fini della consegna della merce e la loro mancata comunicazione o la mancata accettazione del presente articolo del contratto, sarà di impedimento alla conclusione ed esecuzione del contratto stesso. Il titolare del trattamento dei dati è la System Shop. Ai sensi dell'art. 7 del D.L. 196/03 il compratore ha diritto ad ottenere l'indicazione dell'origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5 comma 2, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati e, infine, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici.
Ai sensi della vigente legge, l'utente ha inoltre il diritto ad ottenere l'aggiornamento, la rettifica,l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima dei dati o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati, l'attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto attiene il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e/o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Infine l'utente ha diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano,ancorchè pertinenti al motivo inerente la loro raccolta, al trattamento di dati che lo riguardano ai fini dell'invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali in qualsiasi forma.
Al fine di esercitare i suoi diritti,l'utente dovrà dare comunicazione scritta ai titolari del trattamento i cui dati sono riportati nel presente contratto.

Art. 9. Validità delle clausole del contratto

La non validità di una o più clausole del presente contratto non invalida lo stesso nella sua totalità .

Art. 10. Giurisdizione e Foro Competente

System Shop non è in alcun modo responsabile per eventuali disservizi che rendessero temporaneamente non disponibile il portale, o l'accesso allo stesso da uno o più utenti.
System Shop non è altresì responsabile per il malfunzionamento dei prodotti venduti se non per quanto attiene al rispetto delle condizioni di garanzia ed in qualsiasi caso il danno contestato non potrà in nessun modo essere superiore al valore del bene acquistato al netto delle spese di trasporto e oneri accessori.
In caso di mancata consegna del bene, ritardata consegna o qualsiasi altro disservizio quali, in via esemplificativa e non limitativa, erronea descrizione del prodotto venduto, delle immagini relative al prodotto etc, la responsabilità sarà al massimo pari all'importo del bene acquistato incluse le spese di trasporto e gli oneri accessori relativi allo stesso. Il compratore si impegna fin da ora a comunicare tempestivamente a System Shop qualsiasi contestazione in forma scritta all'indirizzo specificato nel presente contratto, e a cercare una composizione amichevole nel rispetto delle condizioni riportate nelle presenti condizioni generali.
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on-line" tramite il sito web www.systemshop.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 70 del 2003. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di POTENZA (Italia).